liberatv
Cronaca
05.10.23 - 14:030

Il racconto di una coppia: "Salvi per un ritardo di due minuti. Su quel bus dovevamo esserci anche noi"

Una coppia tedesca racconta come un ritardo accumulato ha salvato la loro vita e quella della figlia di due anni. "Per il ritardo mi sono anche arrabbiato"

MESTRE – Può un ritardo aiutare a salvare delle vite? È il caso di una coppia tedesca che con la bambina di due ani doveva salire sul bus precipitato a Mestre, ma a causa di un ritardo di due minuti ha mancato l'appuntamento con la morte. Sì, perché - riporta la Bild - il biglietto era prenotato, ma la coppia aveva accumulato qualche secondo di ritardo e non riusciva ad essere alla fermata in orario. Questione di pochi attimi, tanto che la coppia tedesca ha provato a mettersi in contatto con il campeggio per chiedere di riferire all'autista di aspettare. Ma il numero digitato era quello sbagliato e al telefono non ha risposto nessuno. Oggi, Emine e Ferhart possono raccontare la loro storia e crescere la bambina. Se avessero messo piede sull'autobus, probabilmente, staremmo parlando di una storia diversa. 

Il marito racconta come sono andate le cose: "Volevo rientrare in campeggio per guardarmi la partita di Champions League. Mi sono anche arrabbiato con mia moglie e l'ho accusata per il ritardo. Abbiamo così aspettato il pullman alla stazione successiva. Un'ora, un'ora e mezza e due ore. Del bus non vie era traccia. Per strada è iniziata a circolare la voce di un grosso incidente, ma mai avremmo pensato riguardasse la nostra corriera". E ancora: "Siamo rientrati in campeggio a piedi, camminando per quaranta minuti. Continuiamo a ripensare a quegli attimi. Forse adesso non saremmo vivi".

La tragedia ha scosso la coppia: "Incredibile pensare a quanto accaduto. Non abbiamo saputo fare altro che abbracciare nostra figlia". 

 


  

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
due minuti
due
minuti
bus
coppia
ritardo
coppia tedesca
racconta
figlia
accumulato
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile