liberatv
Cronaca
18.09.23 - 10:140

Endorfine Festival fa il botto: più 30% di pubblico

La quinta edizione della rassegna culturale luganese raggiunge i 3'000 spettatori. Guarda la gallery con le foto più belle

 LUGANO. La quinta edizione di Endorfine si è chiusa ieri. Un’edizione che ha segnato il primo importante traguardo in termini di progetto, spiegano gli organizzatori in una nota stampa.

"Questo per noi è stato l’anno del primo vero bilancio in termini progettuali – afferma la Direttrice Roberta Nicolò – dopo 5 anni si ha modo di tastare il polso della situazione e capire se gli obiettivi che ci eravamo prefissati in partenza si sono raggiunti. Siamo partiti da zero, armati di tanta buona volontà, inesauribile entusiasmo e passione, oggi posso affermare, senza alcun dubbio, che il nostro impegno a dato i suoi frutti. Gli obiettivi non sono solo stati raggiunti ma nettamente superati".

L’affluenza di pubblico è in costante crescita e questa edizione segna un più 30% raggiungendo quota 3000 spettatori sull’arco delle tre giornate, provenienti da tutto il Cantone e dalla Lombardia.

“Il consolidamento e la crescita sono un fatto – prosegue Nicolò – abbiamo costruito un rapporto diretto e di fiducia con la nostra platea, che torna di edizione in edizione e che è sempre interessata e partecipe. È bello ritrovare ogni anno volti e sorrisi amici e teniamo a ringraziare di cuore il nostro affezionato pubblico. Chi si avvicenda sul palco trova nella città un’accoglienza che lascia il segno e riporta a casa un bel ricordo delle giornate passate a Lugano. Ci siamo radicati nella città di Lugano e grazie al suo sostegno abbiamo trovato una casa dove poter sognare e crescere. Un altro punto indispensabile e fondamentale è la fiducia dimostrataci dai nostri preziosi partner, primi tra tutti BancaStato, senza il loro supporto non ci saremmo mai potuti sviluppare e non potremmo immaginare il futuro. Da domani si inizierà a lavorare sodo per costruire i prossimi anni di Endorfine Festival, orientandoci come sempre a garantire a la massima qualità dell’accoglienza e il nostro immancabile impegno".

Nelle foto, realizzate dall'agenzia Ti Press, gli autori protagonisti della quinta edizione di Endorfine durante le loro conferenze a Lugano: Antonio Scurati, Elena Kostyuchenko, Mohamedou Slahi (Premio Borradori 2023), Patricia Urquiola, Nino Frassica, Maurizio De Lucia, Giuseppe Cruciani e Cecilia Sala

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
festival
endorfine
endorfine festival
pubblico
edizione
quinta edizione
spettatori
foto
luganese
lugano
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile