liberatv
TiPress/Alessandro Crinari
Cronaca
04.09.23 - 14:450

Inchiesta per reati finanziari: arrestato un 52enne

L'uomo, titolare di un centro estetico del Mendrisiotto, dichiarandosi anche esperto in investimenti, è sospettato di aver convinto diverse persone ad affidargli somme di denaro promettendo importanti ritorni economici mai concretizzatisi

LUGANO - Un 52enne italiano residente nel Mendrisiotto è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta per reati finanziari. Lo comunica il Ministero pubblico.

L'uomo, attivo in un centro estetico della regione, di cui si diceva titolare e dove svolgeva mansioni di massaggiatore e personal trainer, è in particolare sospettato di una serie di reati finanziari commessi sull'arco di più anni.

In base alle prime ricostruzioni, dichiarandosi anche esperto in investimenti, avrebbe indotto diverse persone ad affidargli importi in denaro, promettendo importanti ritorni economici in realtà mai realizzatisi. Le ipotesi di reato a suo carico sono quelle di appropriazione indebita, truffa e falsità in documenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Francesca Nicora. 

Eventuali parti lese che ritengono di aver subito un danno, sono invitate a rivolgersi per iscritto al Ministero pubblico, via Pretorio 16, 6900 Lugano o a compilare la documentazione disponibile al seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/index.php?id=115265

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
arrestato
52enne
reati finanziari
reati
inchiesta
lugano
dichiarandosi
centro estetico
diverse persone
ritorni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile