liberatv
Cronaca
29.07.23 - 16:410

I No-Suv tornano a colpire

Gli eco-attivisti hanno sgonfiato le ruote di 70 auto a Torino e provincia. La rivendicazione: "Per oggi andate a piedi o in bici"

TORINO - Appartengono a un movimento ecologista internazionale chiamato "Tyre Extinguishers" e hanno già messo in atto le loro azioni dimostrative in diverse città del pianeta. Prendono di mira auto lussuose e Suv. Sa ve bene sgonfiano le ruote, se va male....le tagliano.

Come riferisce il Corriere della Sera, gli eco-attivisti sono tornati a colpire a Torino e provincia: circa 70 ruote sgonfiate, in una notte. E sul parabrezza di ogni auto "bersaglio" della protesta è stato lasciato un volantino di rivendicazione, che recita così:  "Possedere un Suv è pura vanità.  Non ha senso trascinare con te 2 tonnellate di ferraglia ogni volta che ti muovi. Lo sappiamo che hai lavorato duramente per poterti permettere quest'auto, ci dispiace averlo dovuto fare. A volte l'industria crea bisogni che non abbiamo realmente. Per oggi puoi spostarti in bici, a piedi o coi mezzi pubblici".

Prevedibile la rabbia di chi, al risveglio, si è reso conto di essere stato colpito dall'azione ambientalista. Lavori, certo, ma riferisce il Corsera anche un uomo che avrebbe dovuto accompagnare di buon mattino l’anziana mamma in ospedale; o  il papà che aveva promesso la giornata in piscina alla figlia e alle amiche.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
torino
auto
suv
ruote
bici
piedi
provincia
rivendicazione
stato
dovuto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile