liberatv
Cronaca
07.06.23 - 14:500
Aggiornamento: 09.06.23 - 13:39

Follia a Como: 1'600 euro per una gita in barca da Cernobbio all'Isola comacina!

L'autrice della segnalazione giunta al portale quicomo: "Rimarremo prigionieri di una ricchezza che non è la nostra”"

COMO - Un mese fa il portale quicomo aveva raccolto la segnalazione di una lettrice che aveva avuto l'idea di portare la mamma, per il compleanno, da Cernobbio a Pognana Lario con un boat transfer. La cifra che le era stata chiesta, da vari noleggiatori, per la sola andata era di circa 400 euro. Come un volo andata e ritorno per New York. Alla luce del costo spropositato la signora aveva ovviamente rinunciato alla gita in motoscafo.

Ieri al portale è giunta la segnalazione di una richiesta ancora più esosa: 4 persone per andare a vedere i fuochi dell'Isola Comacina partendo da Cernobbio avrebbero dovuto spendere 1’600 euro andata e ritorno. Circa l'equivalente di uno stipendio medio in Italia. “In omaggio, ci spiega chi ha ricevuto questo preventivo, ti danno però una bottiglia per fare l'aperitivo in barca”.

Se pensiamo che Fedez (che avrebbe recentemente acquistato con la moglie Chiara Ferragni, una villa a Pognana Lario) va in giro con al polso un orologio da 570mila euro, cosa vuoi che siano 1600 euro per una barca?, ironizza il cronista di quicomo.

“Sono turbata dai prezzi – ha scritto l’autrice della segnalazione - ma ancora di più da chi pensa che sia giusto. Io trovo che la forbice tra ricchezza e povertà stia creando delle diseguaglianze inaccettabili. Questi prezzi pazzi vanno a incidere poi anche nella vita di chi a Como e nei paesi del lago ci vive, con stipendi normali e per cui magari non sarà mai possibile togliersi uno sfizio, fare un regalo o una sorpresa. Rimarremo prigionieri di una ricchezza che non è la nostra”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
como
comacina
isola comacina
gita
follia
cernobbio
barca
segnalazione
isola
euro
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile