liberatv
Cronaca
14.05.23 - 16:460

Prende fuoco un appartamento a Vacallo. Ingenti i danni, una decina di persone evacuate

L'incendio, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scoppiato poco dopo alle 14.30 all'ultimo piano. Non ci sono feriti o intossicati

VACALLO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30 in un appartamento di una palazzina in Salita Rinaldo Rusca a Vacallo è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da un appartamento sito all'ultimo piano.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria di una decina di inquilini presente nello stabile.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, nonché i militi del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, che hanno domato l'incendio.

Non si segnalano feriti o intossicati. L'appartamento interessato dal rogo ha riportato ingenti danni. Durante le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso il tratto di strada interessato è stato chiuso.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
decina
polizia
danni
appartamento
vacallo
incendio
ultimo piano
polizia dovrà
polizia dovrà stabilire
dovrà stabilire
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile