liberatv
Cronaca
01.04.23 - 12:440

"Ho sentito solo un malessere, non ho avuto paura": il Papa dimesso dall'ospedale

Il Pontefice è rientrato oggi in Vaticano, dopo alcuni giorni di ricovero a causa di una infezione respiratoria. Celebrerà la messa della domenica delle Palme e i riti della settimana pasquale

ROMA - Il Papa è tornato a casa dopo alcuni giorni di ricovero presso l'ospedale Gemelli a Roma. Ieri è andato a trovare i bambini degenti, portando uova di cioccolato e rosari ed ha anche battezzato un bimbo di poche settimane. Oggi il rientro in Vaticano, in tempo per celebrare la messa della domenica delle Palme di domani e i riti della settimana pasquale, come desiderava.

Il Pontefice è stato vittima di una infezione respiratoria. Quando è arrivato in ospedale, a bordo di una ambulanza, aveva la febbre alta. Gli è stata somministrata una terapia antibiotica su base infusionale.

Bergoglio è apparso di buon umore. Si è rivolto scherzando ai cronisti, dicendo loro di riposarsi e di dormire per quattro giorni. E sulla sua malattia, ha aggiunto: "Ho avvertito solo un malessere ma non ho avuto paura".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
papà
ospedale
paura
malessere
infezione
roma
messa
settimana pasquale
infezione respiratoria
riti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile