liberatv
Cronaca
25.03.23 - 15:200

TILO bloccato per quattro ore, il viaggio di centinaia di pendolari si trasforma in odissea

Il convoglio, a causa di un guasto, è giunto a destinazione con quattro ore di ritardo. Ettore Maroni: "Inammissibile quello che è successo"

COMO – Il viaggio da pendolari di centinaia di passeggeri a bordo di un TiLo sulla tratta Milano-Como si è trasformato in un'odissea. A causa di un guasto tecnico, centinaia di persone sono rimaste bloccate a bordo di un treno che ci ha impiegato quattro ore dalla stazione centrale di Milano a Como.

Il convoglio diretto in Svizzera (Locarno) era atteso alla stazione di Como alle 18:22, ma ci è arrivato soltanto alle 22:30 circa.  Il treno è rimasto bloccato per un guasto poco dopo la stazione di Milano-Greco Pirelli. Soltanto dopo un'ora è arrivato un altro mezzo che ha trainato il TiLo bloccato alla stazione Greco Pirelli, dove ad attendere centinaia di pendolari c'erano forze dell'ordine e soccorritori. 
 
"Quello che è accaduto è inammissibile – denuncia il portavoce di pendolariComo Ettore Maroni -. Non è possibile che un treno si guasti poche centinaia di metri oltre la stazione di Milano Greco Pirelli alle 17.54 e riesca a far scendere i viaggiatori alle 21.56. Il treno era peraltro molto affollato perché con diverse carrozze in meno del solito".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
odissea
tilo
quattro ore
pendolari
centinaia
quattro
bloccato
viaggio
guasto
stazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile