liberatv
Cronaca
03.03.23 - 09:470

Arrestata per associazione mafiosa la sorella di Matteo Messina Denaro

La donna avrebbe aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la trasmissione dei "pizzini"

PALERMO – I carabinieri del raggruppamento operativo speciale (Ros) hanno arrestato, con l'accusa di associazione mafiosa, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, Rosalia. L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Palermo. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la "cassa" della "famiglia" e la rete di trasmissione dei "pizzini", consentendo così al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza.

L'operazione che ha portato all'arresto di Rosalia Messina Denaro è stata condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. La misura cautelare è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari (gip) Alfredo Montalto. Attualmente sono in corso decine di perquisizioni in provincia di Trapani.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
matteo
messina
matteo messina denaro
messina denaro
matteo messina
stata
denaro
associazione mafiosa
sorella
associazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile