liberatv
Cronaca
27.10.22 - 12:310

Jeffrey Dahmer, il costume per Halloween ispirato al “Mostro di Milwaukee” è sold out su internet dopo il successo della serie Netflix

È boom di richieste negli Usa per il travestimento del serial killer che terrorizzò l’America fra gli anni Settanta e Novanta. Bandito da eBay, ma non da Amazon 

Non è uno scherzo di pessimo gusto, ma l’ultima moda che sta impazzando negli Usa: il travestimento per Halloween da Jeffrey Dahmer, noto come il “cannibale di Milwaukee”, che terrorizzò l’America tra il 1978 e il 1991.

Serial killer sanguinario e spietato, compì diciassette omicidi particolarmente efferati, che contemplavano violenza sessuale, necrofilia, squartamento e cannibalismo. Condannato all’ergastolo nel 1992, venne ucciso due anni dopo da un altro detenuto con problemi psichiatrici. La sua storia è diventata una serie Netflix di successo: Dahmer - Mostro, e di conseguenza un fenomeno di costume, di dubbio gusto. Così è boom di richieste sui siti di e-commerce per accaparrarsi il travestimento per Halloween ispirato al “cannibale di Milwaukee”. 


Il sito eBay, nel rispetto della policy che vieta gli articoli “strettamente associati a criminali violenti, ai loro atti o alle scene del crimine degli ultimi cento anni” ha rimosso gli annunci, benché lo abbia fatto solo dopo le lamentele della madre di una delle vittime di Dahmer. Shirley Hughes, a Tmz aveva infatti definito “doloroso” il fatto che “Netflix e tutti i negozi online traessero profitto dalla morte del figlio, mentre nessuna delle famiglie delle vittime ha mai visto un centesimo”.

Su Amazon, ciononostante, il raccapricciante costume è ancora disponibile. Eppure anche il portale di Jeff Bezos formalmente non permettebbe la vendita di “prodotti che promuovono o glorificano persone che sono state giudicate colpevoli di crimini violenti o sessuali”. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
successo
mostro
ispirato
halloween
serie netflix
netflix
costume
milwaukee
serie
jeffrey
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile