liberatv
TIPRESS
Cronaca
30.09.22 - 10:200

Chiasso, stipendi non pagati ai calciatori. Interviene il sindacato: "Condizioni non accettabili"

Il sindacato dei calciatori svizzeri: "Ci sono giocatori che non possono far fronte ai propri impegni perché il club non paga i loro stipendi"

CHIASSO – In casa FC Chiasso ci sono problemi di liquidità. La voce circolava da settimane. E la SAFP rende tutto ufficiale. Alcuni tesserati rossoblù non avrebbero percepito più stipendi. Il sindacato dei giocatori – riporta il Corriere del Ticino – si dice “preoccupato per il mancato pagamento degli stipendi di luglio e agosto a numerosi giocatori del FC Chiasso. Anche i pagamenti dei premi ai giocatori aventi diritto a partire dalla stagione 2021/2022 non sono stati pagati fino ad oggi”.

“Ci sono giocatori che non possono più far fronte ai propri impegni perché il club non paga più i loro stipendi. Sono condizioni che non sono più accettabili. Per questo motivo, il sindacato è intervenuto presso l'ASF e ha chiesto l'introduzione di un controllo dei salari anche a livello di Promotion League".

E ancora: “I giocatori non escludono misure come l'annullamento degli allenamenti e il boicottaggio delle partite se la situazione non dovesse cambiare rapidamente”, sottolinea la SAFP.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
stipendi
pagati
paga
giocatori
sindacato
chiasso
condizioni
calciatori
fronte
impegni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile