liberatv
Cronaca
30.08.22 - 10:510

La denuncia di una 16enne: "Io abusata di notte in centro a Milano"

Una giovane riesce a fermare una volante di passaggio. Si cerca il responsabile. E nel frattempo un 21enne accusato di quattro stupri viene arrestato

MILANO – Notte di violenza a Milano. Sono le sette del mattino, quando una 16enne della zona prende il telefono a richiama l'attenzione di una volante di passaggio. È sotto choc, parla a stento e ha lo sguardo terrorizzato. Ha i pantaloni leggermente abbassati e dolori in più zone del corpo. I ricordi sono confusi, ma di una cosa è certa: "un uomo ha cercato di violentarmi".

Portata al centro anti violenze della clinica Mangiagalli, i medici riconoscono i segni "compatibili con la denuncia della ragazza". La minorenne ha raccontato ai genitori di andare a dormire da un'amica. La più classica bugia degli adolescenti. Sì, perché invece la serata prevedeva una serata in un noto locale milanese. Quando lasciano il locale è quasi l'alba. La 16enne e l'amica si perdono di vista. Un giovane le si avvicina e si offre di portarla alla fermata più vicina del taxi. Offerta accettata. 

Durante il tragitto, l'uomo tenta più volte di baciare e palpare la ragazza. Va avanti imperterrito nonostante i continui rifiuti di lei. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere della zona per poter ricostruire con esattezza cosa è accaduto alle prime ore del mattino. Nelle stesse ore, in un’altra indagine, la squadra mobile ha invece arrestato un 21enne accusato di quattro violenze sessuali commesse tra maggio e giugno ai danni di altrettante donne, tra i 19 e i 33 anni, inseguite con un monopattino per le vie del centro. Lo schema era sempre lo stesso: le seguiva, a volte all’uscita dalle palestre, per poi braccarle e costringerle a subire molestie sessuali, e infine scappare, sempre sul monopattino.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
centro
notte
denuncia
16enne
quattro
volante
giovane
passaggio
21enne
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile