liberatv
Cronaca
13.03.22 - 11:430

Mosca alza il tiro e colpisce la base militare di Yavoriv. Un chiaro messaggio alla Nato?

I missili sparati dai russi hanno causato morti e feriti. Lì, in quella base, la Nato ha svolto regolarmente esercitazioni internazionali

LEOPOLI – La guerra tra Ucraina e Russia tocca i confini con l'Europa. Questa mattina, infatti, otto missili hanno colpito l’International Center for Peacekeeping and Security di Yavoriv, 30 chilometri a nordovest di Leopoli (Lviv) e a 25 dal confine con la Polonia. Le sirene hanno suonato a lungo, sulla città patrimonio dell’Unesco, considerata bastione Ovest della resistenza e hub degli aiuti umanitari e militari. Le esplosioni sono state udite distintamente poco prima delle 6 mentre aerei da combattimento sfrecciavano sui cieli di Leopoli.

I missili sparati dai russi hanno causato morti e feriti. Il centro Yavoriv è un'importante base militare dell'Ucraina. La base ha accolto anche esercitazioni Nato internazionali e lì regolarmente vengono inviati soldati americani per l'addestramento. È il chiaro messaggio alla Nato e agli alleati di Kiev che Mosca ha alzato il tiro.

 

  
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mosca
chiaro messaggio
base militare
tiro
messaggio
base
nato
missili
morti
feriti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile