liberatv
Cronaca
05.10.21 - 17:280

'Blackout', il 'gioco' suicida su Tik Tok preoccupa una scuola in Svizzera: "Malori inspiegabili"

La direzione dell'istituto ha scritto una lettera ai genitori. "Il gioco è severamente vietato e c'è un alto pericolo di morte"

SVIZZERA – Si chiama ‘la sfida del blackout’ ed è attualmente in voga su Tik Tok. Consiste nel soffocarsi fino a svenire. Il pericoloso gioco sta prendendo piede tra i giovanissimi e ha già mietuto diverse vittime.

In Svizzera – riporta 20 minuten – il fenomeno non è, fortunatamente, ancora dilagato, ma cominciano a suonare i primi campanelli d’allarme. Ne sa qualcosa la direzione della scuola elementare di Wolfenschiessen (Nidwaldo), che ha impugnato carta e penna e scritto ai genitori degli alunni riferendo “inspiegabili malori tra gli allievi”. Secondo ammissione dei bambini, la sfida è infatti praticata sia a scuola che nel tempo libero.

Il gioco – se così si può chiamare – “è severamente vietato e c’è un alto pericolo di morte. I genitori sono invitati a mettere al corrente i propri figli della pericolosità della sfida”. Dopo la vacanze autunnali, il tema sarà al centro di una campagna di sensibilizzazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
blackout
malori
scuola
tok
tik
tik tok
svizzera
gioco
genitori
direzione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile