liberatv
TiPress/Pablo Gianinazzi
Cronaca
05.06.21 - 11:370

Manifestazione, ci sono timori per i disordini: "L'immagine di Lugano potrebbe risentirne"

"Noinon possiamo far altro che stare a guardare, tuttavia siamo infastiditi. Non possiamo essere ostaggio di un gruppo di persone", ha detto Mario Tamborini, segretario dell’Associazione via Nassa. 

LUGANO - Oggi scendono (di nuovo) in piazza gli autogestiti, con loro anche numerose personalità politiche. Si temono disordini e anche la Lugano commerciale non nasconde qualche dubbio.

Sono presenti infatti molti turisti. "Queste tensioni prolungate causano danni economici ai commercianti. Perché spingono turisti e clienti a non sentirsi accolti e sicuri in città: è anche una questione di immagine. Dunque, se la situazione non dovesse cambiare, è meglio prendere e andare da un’altra parte. Noi infatti non possiamo far altro che stare a guardare, tuttavia siamo infastiditi. Non possiamo essere ostaggio di un gruppo di persone", ha detto al Corriere del Ticino Mario Tamborini, segretario dell’Associazione via Nassa. 

"Se le cose dovessero mettersi male, l’immagine di Lugano potrebbe uscirne danneggiata. Gli alberghi della città sono colmi di turisti. Turisti che sono venuti apposta a Lugano per godere della sua tranquillità, dei suoi servizi, della sua accoglienza. Non certo per assistere a brutte scene", ha aggiunto Michele Unternährer, presidente di GastroLugano.

La maggior parte dei commercianti non vuole chiudere, augurandosi comunque che non ci siano disordini. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
disordini
potrebbe
immagine
possiamo
mario
tamborini
mario tamborini
ostaggio
nassa
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile