liberatv
Cronaca
13.02.21 - 02:430
Aggiornamento: 14.02.21 - 23:08

Tragedia a Grancia nel posteggio del Centro Lugano Sud: un'auto sbatte contro un pilone. Muore una ragazza di 17 anni e un sedicenne lotta per la vita

L'incidente è accaduto verso le 23. Al volante un 20enne del Luganese. Altri due passeggeri hanno riportato gravi ferite

GRANCIA – È stato uno di quegli incidenti che la cronaca definisce tragedie. Il bilancio parla di una vittima, una ragazza di soli 17 anni, di un sedicenne in fin di vita e di altri tre giovani feriti. Un bilancio pesantissimo per un incidente avvenuto, venerdì sera attorno alle 23, in un luogo singolare: nel posteggio del Centro Lugano Sud a Grancia. Forse un gioco. Un gioco pericoloso al volante…

Un’auto guidata da un 20enne portoghese domiciliato nel Luganese, fa sapere la Polizia cantonale, stava percorrendo i parcheggi del Centro commerciale quando improvvisamente per cause da appurare, è andata a sbattere contro un palo di sostegno della scala di un magazzino. A causa del violento urto contro la costruzione in cemento, una ragazza ticinese di 17 anni, pure domiciliata nel Luganese, che era seduta a fianco del conducente, è morta sul colpo. Il guidatore ha riportato ferite lievi, mentre i tre occupanti dei sedili posteriori sono rimasti seriamente feriti: un 16enne è in pericolo di morte, mentre un suo coetaneo e un 19enne hanno riportato ferite di media gravità.

Tutti e tre i passeggeri sono ticinesi che abitano nel Luganese. I quattro feriti sono stati ricoverati in diversi ospedali. Sul posto per le constatazioni e la gestione del traffico, oltre alle diverse pattuglie della Polizia cantonale sono confluite le pattuglie della Polizia della città di Lugano e quelle della Ceresio sud. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte i Pompieri di Lugano e tre equipaggi della Croce verde.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
grancia
lugano sud
posteggio
tragedia
sud
ragazza
luganese
auto
anni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile