liberatv
Cronaca
11.01.21 - 09:500

Moreno Colombo torna a far sorridere i bambini con 'Otto paperotto', il poliziotto investigatore per l'Unesco

L'ex sindaco di Chiasso pubblica il suo quarto libro destinato ai più piccoli. E i 'vecchi' e apprezzati volti delle storie precedenti tornano tra i protagonisti

CHIASSO – La fantasia di Moreno Colombo ha partorito un nuovo, il quarto, piccolo eroe per far sorridere i bambini. Dopo i successi della ‘Lumaca Maca’, ‘Enrico il lombrico’ e la ‘Coccinella Cricket’, l’ex sindaco di Chiasso torna in libreria con… ‘Otto paperotto’, “un papero tutore dell’ordine che, aiutato da fedelissimi amici riuscirà a risolvere misteriosi avvenimenti che accadono al museo dei fossili di Meride”.

E ‘vecchi’ volti che hanno entusiasmato i piccoli tornano anche nella nuova pubblicazione illustrata da Linda Crivelli e Alessandra Sampietro Haefliger.

Così come per le precedenti edizioni, l’intero ricavato dalle vendite sarà devoluto in beneficenza. “In questo caso – specifica l’autore – sarà donato alla Fondazione Alberto e Pierina Valsangiacomo per l’infanzia e alla Società svizzera per la Fibrosi cistica della Svizzera Italiana, entrambe le associazioni hanno sede a Chiasso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
paperotto
far
bambini
otto
colombo
moreno
papero
unesco
investigatore
chiasso
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile