liberatv
Cronaca
10.12.20 - 14:180

Ladro di auto di alta gamma fermato al valico doganale di Ponte Tresa

La principale ipotesi di reato a suo carico è quella di furto ripetuto. Nei mesi scorsi avrebbe effettuato almeno quattro colpi, due nel Luganese, uno nel Locarnese e uno nel Canton San Gallo

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 09.12.2020 è stato arrestato un 29enne cittadino rumeno residente in Romania. L'uomo è sospettato di essere l'autore di quattro furti di automobili di alta gamma avvenuti nei mesi scorsi ai danni di alcuni garage/carrozzerie (due nel Luganese, uno nel Locarnese e uno nel canton San Gallo).

Alla sua identificazione si è in particolare giunti grazie a un'attività investigativa svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale con il supporto tecnico della polizia Città di Lugano.

In seguito anche all'emanazione di un mandato di cattura della Magistratura ticinese, si è così arrivati al fermo dell'uomo, effettuato al valico doganale di Ponte Tresa dalle Guardie di confine.

La principale ipotesi di reato a suo carico è quella di furto ripetuto. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respin

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ponte
tresa
valico
gamma
ponte tresa
auto
ladro
carico
ipotesi
mesi scorsi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile