liberatv
Cronaca
11.02.20 - 17:450
Aggiornamento: 19:38

Incidente sul lavoro a Monteggio, un 44enne del Varesotto muore colpito da un frammento di metallo

L'uomo era intento a piegare una sbarra di metallo con un macchinario. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è stato colpito al petto da un pezzo staccatosi dall'apparecchiatura

MONTEGGIO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 15.30 presso un'azienda attiva nella produzione di trasformatori e reattori in via Cantonale a Monteggio vi è stato un infortunio sul lavoro. 

Un 44enne operaio italiano della provincia di Varese era intento a piegare una sbarra di metallo con un macchinario. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è stato colpito al petto da un pezzo staccatosi dall'apparecchiatura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Malcantone Ovest, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e della Rega che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale.

Il 44enne, che versava in gravi condizioni, è morto dopo il ricovero. Per prestare sostegno psicologico alle persone coinvolte è stato richiesto l'intervento del Care Team

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
polizia
monteggio
44enne
metallo
apparecchiatura
stato colpito
macchinario
sbarra
pezzo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile