liberatv
Cronaca
13.01.20 - 09:220

L'incredibile storia di Tyson Steele, ritrovato dopo 23 giorni trascorsi al gelo. A salvarlo la speciale richiesta di SOS

Dell'uomo si erano perse le tracce verso la fine di dicembre. A rintracciarlo un elicottero della polizia. "Sopravvissuto grazie ai resti di cibo in scatola"

ALASKA – Sta facendo il giro del mondo la pazzesca storia di Tyson Steele, 30enne dell'Alaska che è sopravvissuto per 23 giorni al gelo. Dell'uomo si erano perse le tracce verso la fine di dicembre , quando il suo rifugio a circa di 20 miglia da Skwentna andò in fiamme uccidendo il suo cane e lasciando l'uomo bloccato senza riparo e senza mezzi di comunicazione.

A rintracciarlo è stato un elicottero della polizia che, sorvolando la zona, si è accorta della gigantesca richiesta di SOS sulla neve di Tyson. Nelle riprese aeree condivise dagli Alaska State Troopers, si può vedere Steele uscire tra i resti innevati della sua casa agitando le braccia per attirare l'attenzione dell'elicottero. "Tutto ciò che possedevo era in quella baita", ha detto Steele ai soldati.

"Sono sopravvissuto – ha detto il protagonista ai media – grazie ai resti di cibo in scatola. Di notte dormivo in una grotta di neve e un riparo che ho costruito intorno a quel che restava della stufa a legna".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
richiesta
tyson
storia
gelo
sos
resti
elicottero
scatola
cibo
dicembre
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile