liberatv
Cronaca
16.12.19 - 10:480
Aggiornamento: 22:35

Greta Thunberg torna a casa, ma "in treno non c'è posto". Le ferrovie tedesche smascherano il bluff: "Posto riservato in prima classe"

Botta e risposta sui social tra la giovane attivista svedese e le Deutsche Bahn: "Sarebbe stato più gentile se avessi citato il modo amichevole con cui sei stata trattata in prima classe"

SVIZZERA/GERMANIA – Greta Thunberg ha finalmente fatto ritorno a casa. Dopo quattro mesi in giro per il mondo, la giovane attivista svedese è rientrata nella natia Svezia non senza qualche polemica.

La Thunberg è stata protagonista di un acceso botta e risposta sui social con la Deutsche Bahn, la società ferroviaria che cura la tratta da Francoforte ad Amburgo. Ma andiamo con ordine.

Per tornare a casa, Greta ha scelto il treno. Trovandolo, però, sovraffollato si è accampata per terra con tutte le valigie. “Viaggio – ha scritto su Twitter – su un treno sovraffollato attraverso la Germania e finalmente torno a casa”. Tweet, quello appena citato, non digerito dalle Deutsche Bahn che hanno replicato in modo piccato: “Cara Greta, grazie per il tuo sostegno agli impiegati delle ferrovie nella nostra lotta contro il cambiamento climatico. Siamo contenti che sabato hai viaggiato con noi, ma sarebbe stato più gentile se avessi citato il modo amichevole e competente con cui sei stata trattata dal nostro personale in prima classe”.

“Il nostro treno da Basilea – replica la giovane ambientalista – è stato annullato. Ci siamo, quindi, dovuti sedere sul pavimento in due treni diversi fino a Göttingen. Solo dopo sono andata in prima classe. Questo ovviamente non è un problema. I treni sovraffollati sono un grande segno perché significano che la richiesta di viaggi in treno è alta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
thunberg
casa
ferrovie
deutsche
bahn
classe
treno
deutsche bahn
social
risposta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile