liberatv
Cronaca
18.06.19 - 10:470

Corruzione Mondiali in Qatar: "Arrestato Michel Platini"

La stampa internazionale riferisce del clamoroso fermo dell'ex presidente UEFA. Avrebbe percepito tangenti di cospicuo valore dallo sceicco Mohamed bin Hammam

FRANCIA – L'ex presidente UEFA Michel Platini è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta per corruzione sull'assegnazione dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022. A riferire la notizia del clamoroso fermo di Platini è la stampa internazionale. 

Platini, lo ricordiamo, è stato presidente UEFA dal gennaio del 2007 all'ottobre 2015, quando lasciò la carica dopo essere stato accusato di avere illecitamente percepito 2 milioni di franchi nel 2011 dall'ex presidente FIFA Sepp Blatter. L'ex calciatore francese fu squalificato da tutte le attività calcistiche per otto anni, ridotti successivamente a sei e, in seguito, a quattro. 

La Magistratura svizzera, nel maggio 2018, scagionò Platini in quanto non fu riscontrata "nessuna irregolarità nel suo operato". 

Platini è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per corruzione sull’assegnazione dei Mondiali di calcio del 2022. Secondo l’ipotesi accusatoria, lo sceicco Mohamed bin Hammam tra il 2008 e il 2011 avrebbe versato tangenti di cospicuo valore  a diversi importanti dirigenti del calcio mondiale per assicurare al suo paese, il Qatar, l’assegnazione dei Mondiali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
platini
mondiali
corruzione
arrestato
presidente
qatar
michel platini
ex presidente
michel
calcio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile