liberatv
© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
Cronaca
17.06.19 - 11:240

Alberto Siccardi duro contro i disoccupati: "In Svizzera c'è gente che va in disoccupazione per prendersi un anno sabbatico"

Il patron di Medacta ha parlato a Rai2 e non ha risparmiato parole dure verso gli svizzeri, definiti "xenofobi": "Quando presi un catering italiano, mi mandarono i controlli"

CASTEL SAN PIETRO – Alberto Siccardi, patron di Medacta, va giù duro ancora una volta contro i disoccupati. Lo ha fatto ai microfoni di Rai2, dove si parlava di Svizzera: non è certo una bella immagine, quella che dà.

"Qui c’è gente che va in disoccupazione per prendersi un anno sabbatico. E non è giusto. Di solito se una persona è qualificata, trova facilmente un altro posto. E poi torna, altrettanto facilmente, in disoccupazione. Ci sono professionisti che fanno dentro e fuori dalla disoccupazione”, ha ribadito a tio.ch, tornando sull’intervista.

Ha precisato di aver finanziato 'Prima i nostri' sperando in un “riavvicinamento tra il mondo della formazione e i bisogni reali delle imprese”. Ma nulla da fare: sul mercato svizzero, i profili che cerca per Medacta non ci sono.”Abbiamo bisogno degli italiani dunque. Sono pronto a dimostrarlo. La sfido a trovare un imprenditore che non la pensi come me”, ha tuonato poi.

Non ha risparmiato termini forti verso gli svizzeri, definendoli razzisti, parlando di atteggiamenti ostili verso i frontalieri. Raccontando poi: “Una volta, per un evento aziendale, ho fatto ricorso a un catering italiano. Mi sono arrivate le autorità a fare mille controlli. Giusto, per carità. Ma se si fosse trattato di un catering ticinese, non credo sarebbe accaduta la stessa cosa”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
disoccupazione
gente
svizzera
alberto
catering
disoccupati
siccardi
medacta
controlli
svizzeri
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile