liberatv
© Keystone / Ti-Press / Alessandro Crinari
Cronaca
17.04.19 - 14:240

Dieci anni di Lara Gut. La sciatrice di Comano tra passato e futuro: "Sono maturata e sogno di diventare mamma. Smettere? Troppo presto"

L'atleta ticinese al Monte Brè per celebrare il decimo anno di carriera: "Il Ticino resta casa mia, anche se ora lo vivo di meno. Lo sci resta la mia più grande passione"

MONTE BRÈ – Dieci anni di Lara Gut. La sciatrice di Comano ha indetto oggi una conferenza stampa per tracciare un bilancio di dieci anni di successi, delusioni, avventure e aspettative. L’ha organizzata in cima al Monte Brè, proprio dove qualche mese fa ha detto il fatidico sì al calciatore svizzero Valon Behrami.

“Qui al Monte Brè – spiega – ho trascorso il giorno più bello della mia vita. Prima per me esisteva solo lo sport, adesso c’è anche dell’altro: una vita privata che rientra nella normale crescita di ogni persona. Il Ticino, malgrado sia sempre a Udine, resta casa mia. La mia famiglia vive qui, i miei migliori amici anche. Lo vivo meno di prima, ma avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.

La Gut parla anche dello sci e traccia una retrospettiva dei dieci anni di carriera. “Un po’ di strada – dice ridendo – l’ho fatta. Sono maturata in tante cose. Dieci anni sono tanti, ma allo stesso tempo sono pochi. La mia passione per lo sci è comunque rimasta invariata”.

L’atleta ticinese ha parlato anche del suo futuro e di ambizioni. “Per il momento – afferma – non ho nessuna intenzione di smettere con lo sci. È la mia vita e voglio continuare a togliermi soddisfazioni. Una famiglia con Valon? Prima o poi spero di diventare mamma, ma c’è tempo per pensarci...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sci
brè
gut
monte
mamma
sciatrice
lara
futuro
valon
ticino
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile