liberatv
Cronaca
04.02.19 - 12:220

Dopo la neve ecco il sole! Settimana di temperature tra i 9° e i 10°. Pioggia prevista solo per lunedì prossimo

"È presto" per dire se quella di venerdì è stata l'ultima nevicata in vista della primavera. Da oggi fino alla prossima settimana "temperature attorno alla norma stagionale"

LOCARNO – Le nevicate degli scorsi giorni sembrano essere soltanto un lontano ricordo. A partire da questa settimana, infatti, le temperature in tutto il Ticino sono in rialzo e il sole di questa settimana dovrebbe poter sciogliere la neve rimasta sui terreni e a bordo delle strade.

Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti spiegano che "è troppo presto per dire con certezza" se quella di venerdì è stata l'ultima nevicata in vista della primavera. Di certo c'è che, almeno a medio-termine, "non sono previste ulteriori nevicate". Già, perché da oggi fino alla prossima settimana sarà il sole a farla da padrone, seppur con un po' di vento a rendere "invernale" il clima.

Le temperature massime previste per questa settimana oscillano dai 9° previsti per domani e giovedì ai 10° di mercoledì. Il weekend – stimano da MeteoSvizzera – si preannuncia come un fine settimana abbastanza soleggiato con le colonnine dei termometri che dovrebbero raggiungere quota 8°.

Solo nella giornata di lunedì prossimo il sole lascerà spazio a nuvole e pioggia, ma già da martedì il tempo dovrebbe tornare soleggiato e generalmente asciutto con temperature "attorno alla norma stagionale".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
settimana
temperature
pioggia
lunedì
vista
neve
10°
venerdì
primavera
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile