liberatv
Cronaca
22.01.19 - 10:120

Neonato sopravvive a 25 attacchi cardiaci in un giorno: l'incredibile storia del piccolo Theo

Il bebè miracolato è stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto. La mamma: "Ora sta bene e ha una grande gioia di vivere"

LIVERPOOL – "Tutti si aspettavano che Theo Fry morisse. Quello che è successo è davvero un miracolo". Sono queste le parole utilizzate dalla mamma del piccolo Theo, un bimbo di 19 mesi sopravvissuto a 25 attacchi cardiaci in un solo giorno. 

Era la notte del 31 gennaio dell'anno scorso, quando il piccolo, a soli 9 mesi di vita, ha iniziato ad avere un attacco cardiaco dopo l'altro. Portato d'urgenza all'Alder Hey's Children Hospital di Liverpool, Theo è stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto.

"Se non l'avessimo operato immediatamente – racconta il chirurgo Dhannapuneni al Mirror – non sarebbe mai sopravvissuto. Il suo recupero è sorprendente. Il bambino ha subito il maggior numero di arresti cardiaci di cui abbia mai sentito parlare".

Il bimbo miracolato ora "sta bene e ha una grande gioia di vivere. Quello che ha passato è pazzesco, ma è un bambino tanto forte", racconta al quotidiano la madre emozionata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
theo
piccolo
giorno
attacchi
bambino
mamma
bimbo
gioia
cuore
interventi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile