liberatv
Cronaca
27.12.18 - 18:160

Scontri tra tifosi fuori da San Siro, l'ultras morto investito era socio di un'azienda con sede in Ticino

L'uomo, in passato già colpito da Daspo, è stato travolto da un suv durante i tafferugli tra sostenitori di Inter e Napoli avvenuti prima del calcio d'inizio

MILANO – Quello di ieri è stato un Santo Stefano di sangue a Milano, nei pressi dello stadio San Siro, dove è andata in scena la partita tra Inter e Napoli. Fuori dallo stadio, però, si è disputata un'altra partita: quella tra ultras, protagonisti di una violenta rissa che ha causato quattro feriti e un morto.

A perdere la vita è stato Daniele Belardinelli, un tifoso interista di 35 anni, residente a Morazzone e legato al Ticino. Era – riferiscono la Gazzetta dello Sport e Tio – infatti socio di una ditta di pavimentisti con sede in Ticino, a Contone precisamente.

L'uomo è stato investito da un suv pirata durante i tafferugli avventuti della partita ed è morto nella notte a causa delle serie ferite riportate.

Belardinelli, padre di due figli, era il punto di riferimento dei 'Blood & Honour', gruppo ultras di estrema destra del Varese calcio, squadra di cui era tifosissimo. In passato era già stato colpito da Daspo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
ultras
sede
partita
siro
socio
passato
calcio
stadio
napoli
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile