liberatv
TiPress
Cronaca
24.10.18 - 15:310
Aggiornamento: 25.10.18 - 08:42

Maxi blitz in via Nassa: arrestati gli avvocati di Paolo Clemente Wicht

I due legali dell'ex presidente dell'UDC dovranna rispondere alle accuse di riciclaggio, falsità in documenti, favoreggiamento e coazione

LUGANO – Sono stati arrestati con l'accusa di riciclaggio, falsità in documenti, favoreggiamento e coazione i due avvocati oggetto di un maxi blitz della Polizia nella mattinata di ieri, in via Nassa a Lugano.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale – attraverso una nota stampa –, hanno comunicato l'apertura di un procedimento penale nei confronti di un 47enne e di un 55enne svizzeri, entrambi avvocati e residenti nel Luganese.

Gli accertamenti – lo ricordiamo – si inseriscono in una più ampia inchiesta che lo scorso 22 agosto aveva portato all'arresto dell'ex presidente dell'UDC Paolo Clemente Wicht.

Oggetto delle verifiche – si apprende dal comunicato – , e di una serie di perquisizioni, sono in particolare l'origine e i retroscena economici di alcuni flussi di denaro poi confluiti su un conto già posto sotto sequestro e intestato a Wicht, nonché la relativa documentazione.

Come detto precedentemente, le principali ipotesi di reato sono quelle di riciclaggio, falsità in documenti, favoreggiamento e coazione. La misura dovrà ora essere sottoposta al Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Minesso. 
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
avvocati
wicht
via
paolo
documenti
riciclaggio
falsità
blitz
nassa
coazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile