liberatv
Cronaca
18.09.18 - 17:480
Aggiornamento: 20:17

Nasce ARSIBE. Il presidente, Michele Rossi: "Creare una rete tra il Ticino e Berna. Ma non interverremo su temi politici"

Grande interesse per la neonata associazione a Palazzo Federale. "Intendiamo facilitare il flusso di informazioni tra i soci coinvolgendo membri di enti pubblici e privati, politici nazionali e rappresentanti dell'Amministrazione federale"

BERNA – Il giorno dopo la presentazione di ARSIBE, l’associazione per le relazioni Svizzera italiana-Berna, il presidente Michele Rossi (nella foto, con il ministro Ignazio Cassis, il consigliere nazionale Marco Romano e Angelo Geninazzi) è una persona felice. Prima di tutto per aver “dato vita assieme ai colleghi a un’idea ideata e covata per anni” e poi per “il grande interesse e la partecipazione alla presentazione dell’associazione”, svoltasi ieri, lunedì 17 settembre, nella sala 301 di Palazzo Federale.

“ARSIBE – spiega Rossi – è nata per dare ordine ai contatti che ognuno di noi ha nella sfera professionale. Lo scopo dell’associazione è riunire persone ed entità che hanno a che fare a livello professionale con la Berna federale”.

“Noi – continua il presidente di ARSIBE – intendiamo facilitare il flusso di informazioni tra i soci, coinvolgendo membri di enti pubblici e privati, rappresentanti dell’Amministrazione federale, politici nazionali, ...”.

Michele Rossi chiarisce che l’associazione per le relazioni Svizzera italiana-Berna “non interverrà su temi politici, in quanto non siamo un’associazione politica o partitica. Lo scopo dell'associazione è la rete medesima che viene a crearsi tra i soci”.

Come annunciato nel corso della presentazione a Berna, ARSIBE organizzerà di principio due eventi all’anno. È questo, infatti, uno dei primi temi su cui si è chinato il comitato diretto da Rossi. “Ci siamo ritrovati stamattina per cominciare a pensare agli eventi del 2019. Al momento non possiamo ancora sbilanciarci, ma un’idea c’è...”.

“Per il momento – conclude – gli eventi previsti dovrebbero svolgersi a Berna. Soltanto il futuro ci dirà se avremo l’occasione di organizzare qualcosa al dì fuori della capitale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
associazione
rossi
berna
federale
michele rossi
michele
temi
soci
presentazione
rete
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile