liberatv
Cronaca
10.09.18 - 09:560
Aggiornamento: 14:09

Follia in Moto2: Fenati tira il freno a Manzi a oltre 200 km all'ora. "Ha tentato di ammazzarmi"

Lo spiacevole episodio è avvenuto a pochi giri dal termine dalla corsa di Misano. Per l'ascolano solo bandiera nera e due giornate di squalifica

MISANO – Sta facendo il giro del mondo il video di quanto accaduto ieri nel Gran Premio di Moto 2 a Misano. Il gesto è di quelli folli e impensabili, specie per un pilota abituato a sfrecciare ad elevata velocità.

I protagonisti della vicenda sono Romano Fenati e Stefano Manzi che, scherzo del destino, la prossima stagione correranno per la stessa scuderia.

Sono gli ultimi giri del GP di San Marino, 13esima tappa del Motomondiale. Tra i due avviene un contatto in Curva 4 con Manzi che causa l’uscita dal tracciato del connazionale.

A quel punto Fenati perde definitivamente la testa. Sul rettilineo il pilota ascolano si avvicina al connazionale e gli preme la leva del freno a oltre 200 km all’ora.

Un gesto, quello compiuto dal pilota classe 1996, condannato con l’immediata bandiera nera e con una squalifica per le prossime due gare.

Al termine della gara, Stefano Manzi ha parlato dell’accaduto a gpone.com. “Viaggiavo a 217 chilometri orari. Il suo non è un gesto perdonabile: ha tentato di ammazzarmi. Io con Romano ho chiuso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
manzi
ora
freno
km
pilota
gesto
misano
termine
bandiera
stefano
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile