liberatv
Cronaca
30.08.18 - 21:210

Nuova Valascia, i soldi ci sono! Lo ha annunciato Filippo Lombardi. Ecco chi garantirà i fondi

Il totale dei finanziamenti esterni (suddivisi in ipoteca e leasing) ammonta a 21 milioni, di cui 17 garantiti dal pool di istituti di credito

LUGANO - La prima pietra della nuova Valascia verrà posata in ottobre. Lo ha assicurato questa sera nel corso di una conferenza stampa a Villa Sassa a Lugano il presidente dell’Hockey Club Ambrì Piotta, Filippo Lombardi.

Come riferisce la RSI, è stato infatti trovato l’accordo con la cordata di banche - fra le quali figurano BancaStato, UBS, Credit Suisse e Raiffeisen - per coprire la quota mancante per realizzare lo stadio multifunzionale progettato da Mario Botta. Il totale dei finanziamenti esterni (suddivisi in ipoteca e leasing) ammonta a 21 milioni, di cui 17 garantiti dal pool di istituti di credito, che a loro volta avrebbero ottenuto garanzie da investitori privati. I contratti verranno siglati formalmente il mese prossimo.

L'investimento complessivo ammonta a circa 48 milioni. La nuova Valascia verrà costruita sulla Piana di Quinto, avrà 7'000 posti (3'000 seduti e 4'000 in piedi) e dovrebbe essere terminata nel 2021.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
valascia
lombardi
filippo
filippo lombardi
istituti
totale
finanziamenti
credito
pool
leasing
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile