liberatv
Cronaca
20.08.18 - 07:360

Vetta del San Salvatore: la croce è "sparita" di nuovo dalla foto turistica!

Dopo la "censura" del 2016 sul sito di Lugano Turismo un altro scatto riaccende la polemica. L'Ente interviene: "Rivedremo i contenuti"

LUGANO - La croce è “sparita”. Un’altra volta! Come già avvenuto per la campagna pubblicitaria della Funicolare del 2016, il simbolo religioso è nuovamente scomparso dalla terrazza del San Salvatore dalla quale si può godere della vista mozzafiato sul Ceresio.

Questa volta l’immagine censurata è comparsa fino a pochi giorni fa sul sito di Lugano Turismo, nel materiale fotografico a disposizione della stampa. Del caso, come riporta Tio, si è occupato il Blick, suscitando parecchia indignazione fra i lettori. “Abbiamo rimosso la foto e rivedremo tutti i contenuti”, ha dichiarato a 20 Minuten la portavoce dell'ente turistico Alessandra de Stefano.

Ancora una volta, dunque, si cerca di correre ai ripari. Come nel 2016. Allora era stato il presidente della Funicolare a scusarsi per l’incidente, affermando che la censura era avvenuta per caso, “senza accorgersi”. Speriamo che sia l'ultima volta....

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
foto
croce
salvatore
turismo
contenuti
ente
sito
censura
funicolare
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile