liberatv
Cronaca
06.08.18 - 12:290

Locarno: bandiera a mezz'asta per le vittime della sciagura aerea sul Piz Segnas

Cordoglio da parte del Municipio e del Festival per i morti del volo partito dal Ticino Roberta Pantani: "Nel 2015 anch'io ho volato su quell'aereo..."

LOCARNO - Il Municipio di Locarno e il Festival esprimono tristezza e profondo cordoglio per la tragedia consumatasi sabato pomeriggio che ha provocato la morte delle 20 persone a bordo dell’aereo decollato dall’aeroporto di Magadino e schiantatosi sul Piz Segnas, a 2540 m d’altezza.


Il velivolo, diretto a Dübendorf, trasportava una comitiva di 17 turisti, tutti deceduti sul colpo insieme ai 3 membri dell’equipaggio, che avevano fatto una gita in Ticino.


L’Esecutivo di Locarno e il Locarno Festival, costernati per il destino così avverso che ha posto fine in modo tanto crudele a quello che doveva essere un piacevole soggiorno nel nostro Cantone della comitiva proveniente d’Oltralpe, porgono a tutti i familiari e conoscenti delle vittime le più sentite condoglianze.


In segno di solidarietà con il gravissimo lutto che ha colpito queste famiglie, il Municipio ha deciso di esporre oggi a Palazzo Marcacci la bandiera della Città a mezz’asta.

 


E sulla tragedia si è espressa anche Roberta Pantani: “Nel 2015 - ha scritto su Facebook la Consigliera Nazionale - ho avuto il piacere di volare sulla “Tante-Ju” e quale appassionata di volo, posso dire che è stata un’esperienza fantastica. Mi si spezza il cuore pensare che un piacere è diventata oggi una tragedia, che si è portata via per sempre delle persone. Il mio pensiero va alle famiglie e ai loro cari”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
vittime
municipio
bandiera
festival
tragedia
piz
segnas
ticino
volo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile