liberatv
© Ti-Press / Alessandro Crinari
Cronaca
29.06.18 - 10:140
Aggiornamento: 12:06

Dalla Valle di Muggio con furore! Rita Pavone le canta ai Pearl Jam per la cover pro migranti: "Ma fatevi gli affari vostri"

All’interprete di “Datemi un martello” - ticinese d’adozione, abitando da una vita in Valle di Muggio - è andata di traverso la cover di Imagine che Eddie Vedder e soci hanno fatto durante l’ultimo concerto a Roma. La canzone era infatti accompagnata da alcuni messaggi rivolti al governo italiano

LUGANO - Rita Pavone contro i Pearl Jam. È una polemica tutta politica-musicale quella scatenata dalla cantante italiana contro la band americana.

 

All’interprete di “Datemi un martello”, ticinese d’adozione abitando da una vita in Valle di Muggio, è andata di traverso la cover di Imagine che Eddie Vedder e soci hanno fatto durante l’ultimo concerto a Roma. La canzone era infatti accompagnata da alcuni messaggi rivolti al governo italiano con hashtag come #apriteiporti e #saveisnotacrime, "salvare non è un crimine”.

 

“Ma farsi gli affari loro mai?!”. Ha commentato su twitter la Pavone, che poi ha ribattuto colpo su colpo agli utenti che l’hanno criticata, accusandola di razzismo e xenofobia.

 

"Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote - ha scritto Rita - rispondo che ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua , fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri”.

 

"E il mio: " Ma farsi gli affari loro, no? " - ha chiosato la cantante -, era inteso come: Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi? Puoi essere il più grande artista del mondo, ma ciò non toglie che sei un ospite e come tale dovresti comportarti. Amen”.

 

E a chi le ha suggerito ironicamente "per evitare, in futuro, il ripetersi di tali spiacevoli situazioni" di "far pre-approvare da Salvini le scalette di tutti i concerti che si tengono sul suolo italiano", la cantante - agguerritissima - ha risposto con un altro consiglio: "Un suggerimento molto più facile: non parlare dei problemi degli altri quando a casa tua ne hai a miriadi".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rita
pavone
affari
cover
concerto
muggio
valle
pearl
canzone
cantante
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile