liberatv
© Keystone /Ti-Press / Samuel Golay
Cronaca
04.05.18 - 16:090
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

La Clinica Sant'Anna valuta il ricorso contro il proscioglimento dei quattro giornalisti del Caffè: "Aspettiamo le motivazioni della sentenza"

"La Clinica - si legge in una nota - ha un'altra opinione circa le motivazioni dei giornalisti all’origine della campagna condotta dal Caffè che ha profondamente ferito il personale della clinica"

SORENGO – La Clinica Sant'Anna valuta l'ipotesi di un ricorso contro il proscioglimento dei quattro giornalisti del Caffè dall'accusa di diffamazione.

"Il Consiglio di Amministrazione e Direzione della Clinica Sant'Anna – si legge in una nota stampa della struttura – hanno preso atto dell'esito del processo a carico dei quattro giornalisti del Caffè accusati dal Ministero pubblico di avere diffamato direzione e personale della clinica fra il maggio e il luglio del 2016 con riferimento all'errore medico commesso dal dott. Piercarlo Rey".

Il Pretore, pur accertando l’assenza di responsabilità della Clinica e del suo personale nell'errore medico commesso, ha ritenuto che i giornalisti avrebbero agito in buona fede convinti di fornire informazioni corrette all’opinione pubblica.

"La Clinica - termina il comunicato - ha un'altra opinione circa le motivazioni dei giornalisti all’origine della campagna condotta dal Caffè che ha profondamente ferito il personale della clinica ma, come è giusto, attenderà la motivazione scritta della sentenza al fine di valutare l’ipotesi di un ricorso".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
clinica
caffé
giornalisti
anna
personale
ricorso
motivazioni
sant
proscioglimento
valuta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile