liberatv
foto: TiPress/Samuel Golay
Cronaca
10.04.18 - 09:060
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Sono stati amati, odiati, lodati, disprezzati, forati e depredati. A mezzanotte i fenicotteri rosa di Oppy De Bernardo prenderanno il volo da piazza Grande. E ognuno potrà 'catturare' il suo e portarselo a casa

Apolide, l’opera effimera del ticinese Oppy De Bernardo, sarà smantellata questa sera. E chi lo vorrà potrà portarsi a casa un salvagente, come previsto...

LOCARNO – Sono stati amati, odiati, lodati, disprezzati, sfregiati, forati, decapitati, depredati… Per una decina di giorni hanno colorato, “plastificato” e animato piazza Grande a Locarno e questa sera a mezzanotte verranno “liberati”.

Apolide, l’opera effimera del ticinese Oppy De Bernardo, sarà infatti smantellata. E chi lo vorrà potrà portarsi a casa un salvagente, come previsto.

Tra le varie forme animali dei 6'500 salvagente che hanno composto l’installazione, la parte del leone l’hanno senza dubbio fatta i fenicotteri rosa, che sono diventati il simbolo di un’opera che, ha dichiarato l’artista al Corriere del Ticino, "ha avuto una risonanza ben maggiore del previsto".

Una parte dei gonfiabili è stata acquistata da un locale notturno e il ricavato sarà versato in beneficenza.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
casa
bernardo
de bernardo
oppy
mezzanotte
opera
piazza
grande
salvagente
fenicotteri
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile