liberatv
Cronaca
14.03.18 - 13:110
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Operazione di polizia all'alba, fermate una dozzina di persone: sono i presunti responsabili dei violenti disordini verificatosi alla Valascia durante Ambrì Piotta – Losanna

In attesa di conoscere la posizione assunta dagli hooligan, il reato ipotizzato nei confronti degli autori è quello di sommossa. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Nicola Respini.

QUINTO – Sono stati fermati questa mattina all’alba i presunti autori dei disordini verificatosi il 14 gennaio scorso alla Valascia, durante l’incontro valido per il campionato di NLA tra Ambrì e Losanna.

Come anticipato dalla RSI, l’esame meticoloso delle immagini disponibili ha portato al fermo di una dozzina di persone di diversa età.

In attesa di conoscere la posizione assunta dagli hooligan – scrive il sito della Radiotelevisione Svizzera Italiana -, il reato ipotizzato nei confronti dei responsabili è quello di sommossa. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Nicola Respini.

I danni provocati alla pista di ghiaccio, costrinsero l’Hockey Club Ambrì Piotta a costituirsi come accusatore privato presentando una denuncia contro ignoti.

Il club leventinese, a suo tempo, specificò inoltre che tra gli autori identificati non c’erano soltanto supporter del Losanna, ma anche ticinesi e tifosi provenienti dalla Germania.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ambrì
losanna
disordini
piotta
responsabili
autori
dozzina
valascia
alba
attesa
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile