liberatv
Cronaca
23.11.17 - 18:060
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Bimbo di 9 anni investito a Caslano, il verdetto del perito: quello scooter viaggiava troppo veloce. Se il 28enne che lo guidava avesse rispettato i 50 all'ora sarebbe riuscito a evitare l'impatto

Velocità eccessiva. È il verdetto deI perito nominato dal Ministero pubblico per ricostruire la dinamica del grave incidente avvenuto il 12 luglio a Caslano. L'investitore 28enne è accusato di lesioni colpose gravi e altri reati

LUGANO – Velocità eccessiva. È il verdetto deI perito nominato dal Ministero pubblico per ricostruire la dinamica del grave incidente avvenuto il 12 luglio a Caslano. Lo riferisce la RSI.

Quel giorno uno scooterista italiano di 28 anni proveniente da Magliaso investì un bambino confederato di 9 che stava attraversando la strada assieme al fratello. La piccola vittima riportò ferite gravissime. E ora il perito, l’ingegner Massimo Dalessi, ha stabilito che l’impatto si sarebbe potuto evitare se lo scooterista avesse rispettato il limite dei 50 all’ora invece di quella a cui viaggiava, tra i 72 e i 74 all’ora. A nulla valse la frenata quando si accorse del bambino.
Il 28enne è accusato di lesioni colpose gravi e altri reati. Le indagini sono coordinate dal procuratore pubblico Arturo Garzoni.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
caslano
verdetto
28enne
impatto
bambino
lesioni
ministero
reati
velocità
incidente
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile