liberatv
Cronaca
21.07.17 - 11:170
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Un israeliano residente a Lugano vittima di uno scippo da 400'000 euro a Sanremo. Gli rubano un borsello con tre Rolex e un Patek Philippe. Il 32enne fa il rappresentante di preziosi ed era diretto a una mostra orafa a Torino

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo ha detto di trovarsi di passaggio a Sanremo, e di essere diretto a una mostra orafa a Torino. Ieri pomeriggio ha posteggiato per andare al bar a prendere un caffè. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa

SANREMO - Uno scippo da 400 mila euro è avvenuto ieri davanti al casinò di Sanremo, in pieno giorno. Vittima un israeliano di 32 anni, residente a Lugano, rappresentante orafo per una ditta di Ginevra, che è stato scippato ieri pomeriggio di un borsello contenente quattro orologi, un diamante e duemila euro in contanti per un valore complessivo, appunto, di circa quattrocentomila euro. Il colpo è stato messo a segno nei pressi di un bar di corso Imperatrice, a pochi passi dal Casinò.

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo ha detto di trovarsi di passaggio a Sanremo, e di essere diretto a una mostra orafa a Torino. Ieri pomeriggio ha posteggiato per andare al bar a prendere un caffè. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa. Le telecamere mostrano la vittima sorpresa e incapace di reagire. I malviventi erano due, sono arrivati in sella a uno scooter, probabilmente rubato, e poi sono forse fuggiti con una moto. Il bottino è composto da tre orologi Rolex, tra cui un Daytona del valore di 250mila euro e un altro da 40mila euro e un Patek Philippe unico nel suo genere.

L’allarme è stato dato immediatamente, ma i banditi, che dovevano essere a conoscenza dell’attività della vittima, non sono ancora stati individuati. Gli investigatori sono alle prese con la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona alla ricerca di indizi utili.

I furti e le rapine ai danni dei rappresentanti di gioielli si ripropongono regolarmente a Sanremo, circa ogni sei mesi, paradossalmente sempre nella zona del casinò, dove sono concentrate alcune delle più rinomate gioiellerie della città. Non è escluso che il «prezzo di acquisto» dopo il colpo sia meno della metà di quello di mercato. 


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sanremo
vittima
torino
mostra
residente
patek
borsello
scippo
rolex
casinò
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile