liberatv
Ti Press
Cronaca
28.06.17 - 16:250
Aggiornamento: 03.10.18 - 16:25

Stop alla navigazione sul Verbano, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore: "Comprensione per il personale ma serve una soluzione per i turisti"

"Cercheremo di ridurre al minimo i disagi generati dall’interruzione del servizio dei battelli, informando e proponendo valide attività alternative ai visitatori che si trovano nella nostra regione. Ma non si potrà andare avanti così a lungo..."

LOCARNO - “Comprendiamo il malessere del personale, ma la nostra priorità è e resterà il turista”. Si esprime così, attrae reso una nota stampa, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, in merito alla crisi della navigazione sul Verbano.

 

“In tale contesto - prosegue il comunicato cercheremo di ridurre al minimo i disagi generati dall’interruzione del servizio dei battelli, informando e proponendo valide attività alternative ai visitatori che si trovano nella nostra regione. Auspichiamo tuttavia una celere risoluzione della situazione sia per i lavoratori sia per l’imminente ondata di turismo estivo in arrivo nella nostra regione, per cui l’attuale situazione di stallo non costituirebbe di certo un biglietto da visita attrattivo e gradevole, nonché per il gioiello più prezioso del nostro Lago – le Isole di Brissago – che invece di essere giustamente preservato è ulteriormente penalizzato dalle attuali circostanze”.

 

“Situazione - termina la nota -che non è quindi sostenibile a lungo termine e che potrà avere un esito positivo unicamente seguendo le vie istituzionali. Confidiamo pertanto nei gruppi di lavoro che si stanno impegnando alacremente – sia sul versante svizzero e ticinese sia sul lato italiano – per portare ad uno sbocco positivo l’attuale situazione come pure la futura gestione del servizio di navigazione sul bacino svizzero del Verbano”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
situazione
verbano
lago
navigazione
organizzazione
personale
servizio
maggiore
lago maggiore
turistica lago
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile