liberatv
Ti Press
Cronaca
14.06.17 - 18:340
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Successione Burkhalter. Ignazio Cassis non si sbilancia ma lascia intendere: "Le possibilità di vedere di nuovo un ticinese in Consiglio federale esistono. E il Ticino ha tutte le ragioni di rivendicare un seggio"

Il capogruppo PLR alle Camere Federali non scioglie la riserva su una sua eventuale candidatura, ma dice: “Il PLRT ha diverse personalità con il profilo adeguato per fare il consigliere federale”

BERNA - Un minuto dopo l’annuncio delle dimissioni di Didier Burkhalter, in Ticino tutti hanno pensato a lui per la gara alla successione. Ignazio Cassis, in questo momento, è infatti uno dei candidati che puô avere delle possibilità concrete nella corsa alla successione del ministro neocastellano.

 

Intervistato dalla RSI, il capogruppo PLR alle Camere Federali non si è sbilanciato sul suo futuro personale. Ma ha lasciato intendere parecchio: “Le possibilità di vedere di nuovo un ticinese in Consiglio federale esistono. E il Ticino ha tutte le ragioni di rivendicare un seggio al momento in cui se ne presenta l’occasione e fare di riflesso tutti i passi necessari”.

 

“Il PLRT - ha aggiunto Cassis -ha diverse personalità con il profilo adeguato per fare il consigliere federale” .

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ticino
cassis
successione
possibilità
consiglio
ignazio
ignazio cassis
burkhalter
ragioni
seggio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile