liberatv
Ti Press
Cronaca
27.02.17 - 14:480
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

La risottata di Lugano baciata dal sole: in tantissimi all'appuntamento clou del carnevale della Città. Ecco la gallery con le immagini più belle della festa

Accanto ai tantissimi comuni cittadini, presenti ovviamente molti volti della politica luganese e ticinese. E anche chi non è potuto venire ha voluto mandare un messaggio di auguri. "Io purtroppo vedo la città dal Cardiocentro. Buon risotto a tutti", ha scritto l'ex sindaco Giorgio Giudici sulla bacheca Facebook di Fabio Schnellmann, "motore" del carnevale luganese e della risottata

LUGANO - È l'appuntamento clou del carnevale luganese ma attira moltissima gente anche da fuori città. La risottata in Piazza è infatti una delle tradizioni più belle dell'affollato calendario carnascialesco ticinese. 
 
Una tradizione più viva che mai grazie al lavoro dei volatori (tra i quali Fra Martino Dotta) che, già di prima mattina, hanno acceso i pentoloni mettendosi a cucinare affinché il popolo di Re Sbroja trovasse tutto pronto per mezzogiorno.
 
Quest'anno, complice anche la bellissima giornata, sono stati tantissimi ad affollare la Piazza e a godersi un piatto di risotto e luganiga.  
 
Accanto ai tantissimi comuni cittadini, presenti ovviamente molti volti della politica luganese e ticinese. E anche chi non è potuto venire ha voluto mandare un messaggio. "Auguri Fabio e complimenti . Io purtroppo vedo la città dal Cardiocentro. Buon risotto a tutti", ha scritto l'ex sindaco Giorgio Giudici sulla bacheca di Fabio Schnellmann, "motore" del carnevale luganese e della sua risottata. 
 
E buona guarigione a Re Giorgio.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
risottata
carnevale
città
luganese
lugano
clou
risotto
giorgio
appuntamento
fabio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile