liberatv
Cronaca
08.02.17 - 17:490
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Permessi e corruzione: altri due finiscono dentro. In manette una 23enne svizzera (anche lei ex dipendente dell'ufficio della migrazione) e un 27enne turco. E con gli arresti siamo già a quota sei

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati diversi fogli di carta di sicurezza e custodie di plastica per diversi tipi di permessi per stranieri (vedi foto). Dagli accertamenti si è potuto stabilire come il materiale sequestrato sia stato sottratto dalla 23enne, una ex-collaboratrice dell'ufficio cantonale della migrazione, che l'ha poi consegnato al 27enne.

BELLINZONA - Sono sei le persone arrestate nell’ambito della maxi inchiesta sulla vendita di permessi. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, infatti, comunicano che questa mattina, a seguito degli interrogatori svolti dagli inquirenti nella giornata di ieri, sono stati fermati una 23enne cittadina svizzera e un 27enne cittadino turco, entrambi residenti nel Bellinzonese.

 

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati diversi fogli di carta di sicurezza e custodie di plastica per diversi tipi di permessi per stranieri (vedi foto in apertura). Dagli accertamenti si è potuto stabilire come il materiale sequestrato sia stato sottratto dalla 23enne, una ex-collaboratrice dell'ufficio cantonale della migrazione, che l'ha poi consegnato al 27enne.


L'ufficio finito al centro dell'inchiesta vede dunque al momento tre persone coinvolte e finite agli arresti: due ex dipendenti e un funzionario, attivo fino al giorno del fermo, avvenuto martedì. Va ricordato altresì che l'indagine ha preso il via grazie a una denuncia di una funzionaria del Dipartimento Istituzioni, così gravemente colpito dall'inchiesta. 
 

Nei confronti dei due si ipotizzano i reati di furto, subordinatamente ricettazione ed infrazioni alla Legge Federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Antonio Perugini.

 

Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine che dovrà stabilire l'entità della fattispecie e stabilire le singole responsabilità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ufficio
permessi
27enne
23enne
migrazione
inchiesta
arresti
stranieri
ex-collaboratrice
custodie
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile