liberatv
Cronaca
13.01.17 - 09:370
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Rancate in lutto per l'improvvisa scomparsa del suo parroco. La comunità del Mendrisiotto piange la morte di don Ezio Lozza. Il presidente del Consiglio parrocchiale: "Era una roccia, sempre pieno di energia e disponibile"

Don Ezio era stato ricoverato mercoledì sera all'Ospedale di Mendrisio in seguito a una caduta senza gravi conseguenze, ma ieri mattina, mentre discuteva dell'organizzazione delle funzioni religiose del fine settimana, è stato stroncato da un malore improvviso

RANCATE – Rancate è in lutto per l’improvvisa scomparsa di don Ezio Lozza, morto ieri mattina a causa di un malore. Don Ezio guidava la parrocchia del Mendrisiotto da dieci anni, dopo aver svolto il suo sacerdozio a Monte Carasso, Pollegio, Mezzovico, Malvaglia, Ludiano e Sigirino.
"Era una roccia, sempre pieno di energia e disponibile. Era davvero un ottimo parroco”. Così lo ha ricordato Fausto Caldelari (accanto a lui nella foto), membro del Consiglio parrocchiale di Rancate, sul Corriere del Ticino.
Don Ezio era stato ricoverato mercoledì sera all'Ospedale di Mendrisio in seguito a una caduta senza gravi conseguenze, ma ieri mattina, mentre discuteva dell'organizzazione delle funzioni religiose del fine settimana, è stato stroncato da un malore improvviso.
I funerali del sacerdote si terranno lunedì alle 14 nella chiesa di Rancate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rancate
don
ezio
mattina
mendrisio
consiglio
energia
lozza
parroco
roccia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile