liberatv
Cronaca
02.12.16 - 07:090
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Mendrisio, in fumo un deposito di pneumatici. La polizia: tenete chiuse le finestre. Un inquilino evacuato dal suo appartamento. Traffico ferroviario ridotto a un solo binario. Il rogo è stato domato durante la notte grazie al lavoro di oltre 70 pompieri

L'incendio è divampato attorno all'una in via Campagna Adorna. La zona è stata invasa da un denso fumo nero

MENDRISIO - Questa notte poco dopo l’una a Mendrisio in via Campagna Adorna è scoppiato un incendio in un deposito di pneumatici. Sul posto la polizia e i pompieri di Mendrisio e Chiasso (con 71 uomini e 20 veicoli), i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM e gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio.

“Per ragioni di sicurezza - ha fatto sapere la polizia - il traffico ferroviario circola su un solo binario. Un inquilino di un'abitazione nelle vicinanze del rogo è stato evacuato per ragioni di sicurezza. Sono percepibili anche nei comuni adiacenti delle leggere esalazioni di plastica bruciata. La situazione generale è monitorata costantemente. Si raccomanda a titolo precauzionale di tenere chiuse le finestre”.

Non ci sono feriti, ma sono prevedibili disagi al traffico locale, su via Campagna Adorna e via S.Apollonia, e sull'autostrada A2 in direzione nord.

Il rogo è stato domato durante la notte ma le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno tutta la giornata. Da accertare le cause.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mendrisio
via
traffico
pompieri
polizia
notte
rogo
adorna
finestre
inquilino
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile