liberatv
Cronaca
19.11.16 - 20:120
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

L'elicottero precipitato nel Varesotto era appena decollato dall'aeroporto di Agno. La vittima è la compagna del pilota, che è rimasto illeso. Ferito un noto imprenditore ticinese proprietario del velivolo. I tre stavano andando a una festa di compleanno

I soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dell'incidente solo verso le 19. Il velivolo è decollato nonostante il maltempo

VARESE - L'elicottero precipitato oggi, nella zona dell'Alpe Tedesco, nel Varesotto, era decollato verso le 15 dall’aeroporto di Agno. A bordo c’erano il pilota, che è rimasto illeso e ha dato l’allarme, la sua compagna, che è morta, e un noto imprenditore ticinese, G.M. Quest’ultimo, come riferisce la RSI, è il proprietario del velivolo, e nell’incidente ha riportato ferite alla spalla e al bacino.
I soccorritori li hanno recuperati nel tardo pomeriggio, verso le 19, a circa 700 metri d’altezza. Anche la REGA è stata coinvolta nelle operazioni di recupero, difficili a causa della zona impervia e delle condizioni meteorologiche.

All’origine della disgrazia ci sarebbe proprio il maltempo. Questa mattina infatti l’aeroporto di Agno era stato chiuso e all’equipaggio, diretto a un festa di compleanno, sempre secondo la RSI, era stato sconsigliato di partire.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aeroporto
agno
velivolo
aeroporto agno
ticinese
varesotto
imprenditore ticinese
compleanno
elicottero
pilota
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile