liberatv
Cronaca
19.06.16 - 17:440
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Da domani arriva l'estate? Forse, ma è presto per dirlo. Comunque le temperature saliranno fino a più di 30 gradi e per tutta la settimana - martedì a parte - sul Ticino splenderà il "solleone"

Guido Della Bruna: “Non è ancora una situazione anticiclonica estiva, ma almeno fino a venerdì sarà caldo e soleggiato. Nel week end possibili temporali..."

LOCARNO – Arriva l’estate? Forse, anche se è presto per dirlo. Di sicuro, dice Guido Della Bruna, di MeteoSvizzera Locarno Monti, da domani tornerà a splendere il sole su tutto il Ticino, e nei prossimi giorni avremo temperature estive, anche superiori ai 30 gradi. Finalmente, è il caso di dirlo, dopo tanto tormento di pioggia al limite del nubifragio, di nuvole e freddo.
Domani dunque torna a splendere il Solleone, anche se climaticamente il termine indica il periodo tra luglio e agosto.
Martedì ci saranno ancora un po’ di nuvole, poi per tutta la settimana bello stabile, almeno fino a venerdì. Per il week end prossimo Della Bruna non dà garanzie: potrebbero verificarsi temporali sparsi, in particolare serali, proprio a causa delle elevate temperature.
“Non è ancora una situazione anticiclonica estiva – spiega il meteorologo -. È presto dunque per dire con certezza: è arrivata l’estate”.

Negli ultimi giorni le temperature sono state inferiori alla media stagionale, ieri ben 4 gradi al di sotto. Ma adesso la depressione che girava da diversi giorni nei cieli del centro Europa sta lentamente andandosene: il fronte è passato. E ce ne siamo accorti tutti!

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
temperature
estate
gradi
ticino
martedì
settimana
end
solleone
bruna
nuvole
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile