liberatv
Cronaca
28.09.15 - 15:300
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Australia, un boato improvviso e in pochi minuti spiaggia e campeggio sprofondando nel mare LE FOTO

È successo sabato notte nella penisola di Inskip Point, nel Queensland. La voragine, grande quanto un campo da calcio, ha inghiottito una macchina, un caravan e una roulotte, hanno raccontato i testimoni sconvolti ma illesi

QUEENSLAND – Un boato, come un tuono improvviso, e la spiaggia che sprofonda nel mare. È quanto successo nella notte di sabato su una spiaggia della Sunshine Coast, nell’australiana penisola di Inskip Point.

Il tutto è successo in pochi minuti hanno raccontato i testimoni. Il ‘buco’ ha fatto sprofondare anche parte del popolare campeggio a ridosso della spiaggia inghiottendo una macchina, un caravan e una roulotte e lasciando una voragine grande quanto un campo da calcio. Ma, fortunatamente, nessun ferito.

La zona è stata poi evacuata in quanto si ritiene che la voragine possa estendersi. Le valutazioni geologiche sono in corso, ma l’ipotesi più probabile al momento è che si sia trattato di un ‘sinkhole’ (dolina), ossia di uno sprofondamento causato dall'apertura di una cavità nel substrato roccioso dell'area, che ha trascinato con sé sabbia e terreno.

Un episodio simile era già stato registrato nello stesso punto in passato, nel 2011. L’intera penisola di Inskip Point è considerata soggetta al fenomeno e verrà ora monitorata con attenzione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
spiaggia
inskip
pochi minuti
point
penisola
voragine
mare
minuti
campeggio
boato
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile