liberatv
Cronaca
25.11.14 - 08:280
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

"A Gordola il mattino ci porta la puzza! Fino a quando dovremo sopportare questo schifo che si trascina da anni?"

Oswaldo Codiga torna sulle puzze che impestano alcune zone del Piano di Magadino: "Purtroppo chi dovrebbe intervenire per far cessare il problema finora ha fatto finta di niente e meno di nulla!"

GORDOLA - Oswaldo Cogida torna sulle puzze che impestano alcune zone del Piano di Magadino. Parla della situazione di Gordola, dove abita, e scrive una nuova lettera aperta alle autorità. Eccola.

"Gordola é un bellissimo  paese immerso nel verde,  con a nord una infinità di vigneti ben lavorati e a sud la zona  Campagne, ben ordinata e alquanto tranquilla. Qui ci sono oltre 4 mila abitanti  che sovente però non si possono dichiarare felici al mattino  quando si alzano! Qui  purtroppo devono limitarsi a dire “il mattino ci porta la puzza”! Si perché Gordola é l’unico paese al mondo dove gli abitanti al mattino, invece di aprire le finestre per far entrare l’aria fresca, le devono sbarrare, perché in caso contrario  i locali verrebbero inondati da un odore tremendo. Purtroppo chi dovrebbe intervenire per far cessare il problema finora ha fatto finta di niente e meno di nulla! Ora una domanda arriva spontanea: fino a quando si dovrà sopportare ancora tutto questo schifo che si trascina da diversi anni?".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
gordola
mattino
puzza
schifo
paese
abitanti
piano
magadino
problema
zone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile