liberatv
Cronaca
21.10.14 - 12:240
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Un uomo, un mito: Karoubian e i suoi tappeti. "Crispas, sum a mo chi... Sa vedum!". E i prezzi? "Pusè bass da inscì..."

Anche quest'anno è andato in Oriente a cercare prodotti artigianali da portare in Ticino. Ma i tappeti, dice, è anche importante lavarli regolarmente. GUARDA IL VIDEO

GRANCIA – Anche quest’anno è andato in Iran e in altri paesi orientali a scegliere personalmente tappeti da rivendere in Ticino. Sempre prodotti di qualità, acquistati da artigiani di sua fiducia. Garantisce, lui: Felix Karoubian, che da anni è quasi sinonimo di tappeto.

Con la sua simpatia il suo sorriso solare e le sue frasi in dialetto, con il suo “Crispas! Sa vedum!” è diventato un personaggio.

Lo abbiamo incontrato, dopo tanti anni che non ci vedevamo, nel suo negozio magazzino, nel cuore del Parco Commerciale Grancia, dove quando non è occupato con i clienti si occupa della riparazione e del lavaggio dei tappeti.

Ne è nata una chiacchierata, tra i colori sgargianti e i mille disegni dei suoi prodotti artigianali. E dalla chiacchierata è nato un breve video, allegato all’articolo. 

Qualità sì, ma a prezzi onesti, garantisce Karoubian: “Che pusé bass d’inscì sa po’ mia…”. Non è sconto, ma prezzo giusto, aggiunge. “Dobbiamo vivere tutti e se vendo mangio se non vendo non mangio. Non vendo né patate né pomodori, vendo tappeti”.

Nel video Karoubian spiega anche l’importanza della regolare pulizia a cui i tappeti vanno sottoposti per evitare che diventino dei ricettacoli di polvere e di acari.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tappeti
karoubian
sa
prodotti
video
prezzi
bass
vedum
inscì
ticino
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile